Articoli recenti
Search
Logo Epurà
Epurà

Per noi la sostenibilità è la strada per il futuro.
È la strada per arrivare alla bellezza.
Una bellezza che cura, che è pura.
Una bellezza sostenibile che tutela le persone, il pianeta e le materie prime.

Perché per noi la vera bellezza si riflette nel rispettare le normative europee in materia di Corporate Social Responsibility; di tutela dell’ambiente, producendo con fonti interamente rinnovabili certificate e riducendo le emissioni di gas serra e di consumi energetici.

Questa per noi è la bellezza Viva. La bellezza Epurà.

Dalla natura incontaminata delle Alpi e dalla tecnologia del laboratorio Vitality’s nasce Epurá.
Una nuova linea hair care a base di estratti certificati di origine alpina, arricchita con ingredienti provenienti dal territorio e da terreni selezionati.

La rigorosa formulazione prevede la totale assenza di:

bellezza viva nel cuore della natura

Per garantire un prodotto sicuro e biologico, dal seme all’estratto, il Pura Complex viene selezionato attentamente in collaborazione con esperti botanisti e agricoltori.

Genziana, Arnica montana, Pino silvestre, Melissa, Ginepro, Iperico sono le piante che compongono il complesso botanico multifunzionale con proprietà detergenti, rinfrescanti ed energizzanti, che rendono Epurá una linea hair care unica.

Il Complesso sinergico

The nature of hair care

L’importanza della diagnosi

Con la microcamera di nuova generazione è possibile creare il percorso per ogni singolo cliente, grazie all’Epurá Care System, l’app appositamente sviluppata per supportare l’acconciatore nella scelta della personalizzazione della beauty routine.

indispensabile durante la fase di analisi

dà valore aggiunto alla professionalità e al lavoro dell’hair stylist

Epurà, modella

Le fasi del percorso in salone

Una nuova architettura di gamma orizzontale, con una suddivisione in fasi successive e sinergiche: la nuova prospettiva Vitality’s nel trattamento di cute e capelli.

Detox

Cleansing fluid

Washing

Thin hair shampoo

Thick hair shampoo

Care

Conditioner thin hair

Mask thick hair

+ 9 Blend
Color saving Moisturizing Purifying Balancing Energizing Relaxing Nourishing Reconstructing Urban

Deep care

9 Elixir
Color saving Moisturizing Purifying Balancing Energizing Relaxing Nourishing Reconstructing Urban

Calendula

L’uso medico della Calendula risale all’Antica Grecia. La calendula è stata usata come trattamento per le ferite e le infezioni fungine minori. Metodo di estrazione: il processo di estrazione è concepito per mantenere la composizione fito-chimica delle piante e per garantire l’alta qualità. Un’estrazione a freddo, con una combinazione unica di macerazione estremamente delicata e tecniche di percolazione. Le molecole attive, come flavonoidi e polifenoli, possono essere isolate senza degradazione termica.

1 Detox

La perfetta pulizia del cuoio capelluto è il presupposto fondamentale per l’applicazione di prodotti mirati alla risoluzione di esigenze specifiche. Un cuoio capelluto sano è garanzia di capelli vitali e luminosi.

Epurà - Cleansing Fluid

CLEANSING FLUID

IL PRODOTTO
Gel cristallino a pH acido, che prepara cute e capelli alle fasi successive, favorendo l’eliminazione delle tossine.

GLI ATTIVI
Arricchito con attivi naturali, quali il Pura Complex e l’estratto di Calendula ed attivi tecnologici, quali gli Alfaidrossiacidi della frutta e il Pantenolo.

COME SI USA
A capello asciutto, distribuire direttamente dal tubo erogatore a “spicchio d’arancia” sul cuoio capelluto e sulle lunghezze, effettuando il rituale ARIA. Lasciare agire per 5 minuti.

+ Non è indicato in caso di cute sensibile. Si consiglia l’utilizzo esclusivamente in salone, non più di una volta la settimana.
Mantenimento: una volta al mese

2 Washing

Da questa fase comincia la vera personalizzazione del percorso in salone. Due prodotti specifici, da scegliere in base alla tipologia di capello.

COME SI USA
Applicare sul cuoio capelluto e sulle lunghezze, emulsionare con acqua, eseguire il rituale roccia e sciacquare abbondantemente.

+ Si consigliano da 1 a 2 passaggi.

Epurà - Thin hair shampoo

THIN HAIR SHAMPOO

IL PRODOTTO
Shampoo per capelli fini, deterge delicatamente e dona benessere al cuoio capelluto, lasciando i capelli leggeri, lucidi e setosi.

GLI ATTIVI
Straordinaria ricetta, arricchita con Pura Complex, estratto di Calendula e derivati del cocco.

Thick Hair Shampoo

THICK HAIR SHAMPOO

IL PRODOTTO
Shampoo per capelli grossi, deterge in profondità e, grazie alla sua texture cremosa, svolge un’azione condizionante, lasciando i capelli leggeri, lucidi e setosi.

GLI ATTIVI
Straordinaria ricetta, arricchita con Pura Complex, estratto di Calendula, derivati del cocco e Polyquaternium 6.

3 Care

È il cuore del percorso in salone, una fase completamente personalizzabile, attraverso la miscela di concentrati di principi attivi specifici con il conditioner o la maschera.

COME SI USA
Erogare la dose necessaria di prodotto, aggiungere il 10% di concentrato dedicato all’anomalia riscontrata in fase di diagnosi, miscelare con il pennello e applicare su cute e capelli. Mettere la cuffia di spugna e lasciare in posa da 5 a 10 minuti. Sciacquare abbondantemente.

+ Si consiglia l’applicazione al posto di lavoro e non al lavaggio.

Epurà - Thin hair shampoo

THIN HAIR CONDITIONER

IL PRODOTTO
Conditioner per capelli fini, che idrata e ammorbidisce il capello, districandolo delicatamente senza appesantire.

GLI ATTIVI
Contiene Pura Complex e Quaternium 87, un agente condizionante a base vegetale, in grado di apportare lucentezza, districabilità e pettinabilità al capello.

Thick Hair Mask

THICK HAIR MASK

IL PRODOTTO
Maschera per capelli grossi, che ammorbidisce anche i capelli più difficili, favorendo una migliore pettinabilità controllando l’effetto crespo.

GLI ATTIVI
Contiene Pura Complex, Quaternium 87 e Behentrimonium Chloride, condizionanti che offrono un eccellente risultato ammorbidente, donando lucentezza e un elevato effetto antistatico sui capelli.

Cute

Capelli

4 Deep care

Il percorso personalizzato continua con la fase 4, caratterizzata da prodotti specifici per tutte le esigenze.

A base di piante alpine, che crescono in paesaggi incontaminati e prendono forza ed energia dall’ambiente circostante. Ne derivano estratti di altissima qualità e purezza: dai laboratori vitality’s, un’esclusiva formulazione con lo straordinario potere della natura, in sinergia con il supporto tecnologico. Una soluzione per ogni desiderio.

Cute

Capelli

Urban

I tassi d’inquinamento delle grandi città sono sempre più alti, i capelli si ricoprono di particelle di smog, diventando pesanti ed opachi.

Ricetta

BUDDLEJA E TIMO
La soluzione contro il «city stress». Il Timo è solitamente utilizzato come antimicrobico, antiossidante e anti infiammatorio. In cosmetica viene usato nel trattamento delle pelli grasse e delle dermatiti.
La Buddleja è una pianta sempreverde, un albero molto amato dai bambini perché attira una molteplicità di insetti, in particolare le farfalle, da cui prende il nome di albero delle farfalle.
Gode di proprietà antiossidanti, antietà; svolge un’azione dermoprotettiva e di protezione contro
gli UV e i radicali liberi.

HYALURONIC COMPLEX BIOTECNOLOGICO
Con funzionalità idratante, volumizzante, anti frizz, disciplinante e rinforzante.

URBAN BLEND

IL PRODOTTO
Concentrato antinquinamento, protegge le pelli sensibili e irritate.

COME SI USA
Da utilizzare in miscela con Thick Hair Mask e Thin Hair Conditioner.

URBAN ELIXIR

IL PRODOTTO
Elisir antinquinamento. Ricetta protettiva con polisaccaridi, contenuti nelle micro capsule, crea un effetto barriera contro l’ossidazione dovuta agli agenti inquinanti, agendo con delicatezza sulla cute e sulla struttura del capello.

COME SI USA
Erogare la quantità necessaria di prodotto (2 o più erogazioni) su cute, lunghezze e punte eseguendo il rituale specifico, senza sciacquare e passare all’asciugatura.

URBAN SHAMPOO

IL PRODOTTO
Shampoo antinquinamento. La ricetta contrasta la sensazione di crespo e la ruvidezza dei capelli, rendendoli più morbidi e setosi al tatto, sin dai primi lavaggi. Deterge delicatamente, eliminando i residui degli agenti inquinanti.

COME SI USA
Distribuire su cute e capelli umidi. Massaggiare. Emulsionare e risciacquare. Se necessario, ripetere l’operazione.

Energizing

L’alterazione dell’equilibrio tra la quantità di capelli in fase di caduta e quella dei capelli in fase di crescita può essere determinata da fattori di natura genetica, ormonale, ambientale, psicologica, alimentare. Ne deriva una compromissione del ciclo di produzione dei follicoli piliferi, che impedisce di avere una chioma sempre forte e in salute.

Ricetta

STELLA ALPINA
Varietà unica di Edelweiss Leontopodium alpinum “Helvetia”, coltivata in modo sostenibile e biologico, secondo gli standard Bio Suisse e i principi del commercio equo. Contiene alti livelli di acido leontopodico (proprietà antiossidante) ed è un esperta in auto-protezione. La pianta (Leontopodium alpinum) è una “stella di sopravvivenza” alpina, che cresce ad altitudini fino a 3.000 m, dove è esposta ad alti livelli di radiazioni UV e deve lottare con temperature estreme. Migliora in modo significativo l’integrità della barriera cutanea e la coesione dello strato corneo, rendendo la pelle più protetta e resistente, rilassata e meno sensibile.

OCTAPEPTIDE-2
Peptide

VITACELL TECH
Cellule staminali della mela

VITAXIL
Molecola che stimola il bulbo pilifero

GLI STUDI DI EFFICACIA

Gli studi di efficacia effettuati* hanno dimostrato: aumento del volume del capello, maggiore corposità e forza del capello, ridotto diradamento dei capelli, capelli visibilmente più sani.

*Dichiarazione del 90% dei soggetti che hanno effettuato il test

Fase 3 in salone

Fase 4 in salone + a casa

A casa

ENERGIZING BLEND

IL PRODOTTO
Concentrato energizzante, straordinario mix di vegetali e tecnologia, che contribuiscono a donare energia e benessere al cuoio capelluto, agendo sulle cellule staminali del follicolo e promuovendo la crescita dei capelli.

COME SI USA
Da utilizzare in miscela con Thick Hair Mask e Thin Hair Conditioner.

+ Per trattamenti d’urto/casi speciali è possibile inserire i concentrati nello shampoo.

ENERGIZING ELIXIR

IL PRODOTTO
Elisir energizzante, che rinforza la fibra capillare, prolungandone il ciclo di vita. Favorisce il microcircolo, stimolando la crescita dalle radici.

COME SI USA
Aprire il fialoide. Inserire il goccimetro e applicare il prodotto sulla cute. Massaggiare, eseguendo il rituale specifico. Non risciacquare.

ENERGIZING SHAMPOO

IL PRODOTTO
Shampoo energizzante, con azione mirata ed efficace, che dona energia e benessere al cuoio capelluto. Deterge e rinforza la fibra capillare. Coadiuvante nel rituale prevenzione caduta.

COME SI USA
Distribuire su cute e capelli umidi. Massaggiare. Emulsionare e risciacquare. Se necessario, ripetere l’operazione. Dopo la detersione, utilizzare l’elixir specifico, come da tabella.

PREVENZIONE
Tutto l’anno
1 volta a settimana

CADUTA STAGIONALE
2 mesi l’anno
2 volte a settimana

AZIONE D’URTO
2 mesi l’anno A giorni alterni

MANTENIMENTO
2 mesi l’anno
1 volta a settimana

Relaxing

Sempre più persone lamentano problematiche di sensibilità cutanea. Questo causa prurito, arrossamenti, irritazione, arrivando, nei casi più estremi, anche a desquamazioni cutanee. Per prevenire questi disturbi, occorre idratare in profondità, decongestionando il cuoio capelluto.

Ricetta

SAMBUCO
Il Sambuco è noto fin dall’antichità per le sue doti terapeutiche, che si sfruttavano in particolare nel trattamento di febbri e infezioni. Della pianta si utilizzano soprattutto fiori e frutti, a scopo alimentare ma anche curativo. Le bacche di Sambuco sono infatti ricche di fantastiche proprietà curative.

ESCULOSIDE
È un estratto ricavato dalla corteccia dell’ippocastano. Ha un’azione decongestionante e dermopurificante sul cuoio capelluto. È un ottimo agente venotonico e antinfiammatorio.

GLI STUDI DI EFFICACIA

Il trattamento ha una buona tollerabilità cutanea e ha soddisfatto il 90% dei casi trattati. I principali risultati sono:

  • Migliora le condizioni generali della cute, che risulta meno arrossata, secca e desquamata
  • Buona efficacia lenitiva
  • Diminousce il prurito

Fase 3 in salone

Fase 4 in salone + a casa

A casa

RELAXING BLEND

IL PRODOTTO
Concentrato dermolenitivo, ridona idratazione e riduce gli arrossamenti cutanei, favorendo un’efficace azione dermoprotettiva.

COME SI USA
Da utilizzare in miscela con Thick Hair Mask e Thin Hair Conditioner.

RELAXING ELIXIR

IL PRODOTTO
Elisir rilassante. La delicata ricetta ripristina il corretto equilibrio idrolipidico cutaneo, favorendo un’efficace azione dermoprotettiva.

COME SI USA
Applicare direttamente dal flacone. Completare la distribuzione con un leggero massaggio e il rituale specifico. Non risciacquare.

RELAXING SHAMPOO

IL PRODOTTO
Shampoo rilassante. La delicata ricetta aiuta a lenire gli arrossamenti e le irritazioni preesistenti. Deterge il cuoio capelluto, per ripristinare il corretto equilibrio idrolipidico cutaneo.

COME SI USA
Distribuire su cute e capelli umidi. Massaggiare. Emulsionare e risciacquare. Se necessario, ripetere l’operazione.

Balancing

La causa che rende la cute grassa e i capelli unti e oleosi è l’eccesso di sebo, che attraverso i follicoli viene espulso sul cuoio capelluto. In presenza di ipersecrezione sebacea, l’equilibrio idrolipidico viene alterato, causando una sensazione di prurito
e irritazione del cuoio capelluto e mettendo a repentaglio la salute dei capelli.

Ricetta

GAROFANINO DI FLEISCHER
È un fiore tipico delle Alpi, cresce ai confini dei ghiacciai, tra cumuli di sassi e rocce. Ha sviluppato radici profonde per scovare l’acqua nascosta ed è ricco di mucillagini che gli donano proprietà idratanti. Possiede, inoltre, l’eccezionale capacità di rallentare lo sviluppo dell’enzima responsabile della produzione di sebo. È profondamente efficace nel riequilibrare l’attività delle ghiandole sebacee e purificare l’epidermide.

SEBO COMPLEX
Agisce sull’enzima 5 Alpha Reduttasi, riducendo la produzione di sebo. Ha un’azione anche sull’attività microbica, in modo da rendere la pelle più sana.

BALANCING COMPLESSO
Complesso sebo equilibrante, a base di:

  • Liquirizia, che aiuta a regolare la secrezione sebacea
  • Cinorrodi della rosa canina, antiossidante
  • Vitamina F
  • Cicoria energizzante, che favorisce l’ossigenazione e l’idratazione della pelle
  • Alga rossa, composta da zinco, calcio e magnesio, per aiutare a preservare l’integrità della fibra capillare

Fase 3 in salone

Fase 4 in salone + a casa

A casa

BALANCING BLEND

IL PRODOTTO
Concentrato riequilibrante, contribuisce a normalizzare la produzione di sebo.

COME SI USA
Da utilizzare in miscela con Thick Hair Mask e Thin Hair Conditioner.

BALANCING ELIXIR

IL PRODOTTO
Elisir seboregolatore. Completa il processo riequilibrante, che contribuisce alla normalizzazione della produzione sebacea.

COME SI USA
Applicare direttamente dal flacone. Completare la distribuzione con un leggero massaggio e il rituale specifico. Non risciacquare.

BALANCING SHAMPOO

IL PRODOTTO
La ricetta deterge in modo mirato e non aggressivo, normalizzando la produzione di sebo. I capelli appaiono leggeri e vitali.

COME SI USA
Distribuire su cute e capelli umidi. Massaggiare. Emulsionare e risciacquare. Se necessario, ripetere l’operazione.

+ Nella prima fase lavare i capelli 3-4 volte alla settimana, a scalare nelle fasi successive.

Purifying

La forfora è un inestetismo dovuto alla desquamazione del cuoio capelluto molto fastidiosa, causata da stress, batteri e cambi di stagione.

Ricetta

LAVANDA
Considerata dai naturalisti tra le “piante preziose”, la lavanda è un’erba rilassante molto conosciuta. A livello farmaceutico, viene utilizzato soprattutto il suo olio essenziale, come antisettico, rilassante, contro punture di insetti dolorose e infiammate, per la guarigione delle ferite.

ATTIVO PROBIOTICO
In grado di migliorare l’aspetto della cute, stimolando le difese naturali della pelle.

CLIMBAZOL
Eccellente antiforfora, inibisce la crescita di microrganismi (batteri e funghi).

PIROCTONE OLAMINA
Ha un’azione specifica contro il Pityrosporum Ovale, l’agente responsabile della produzione di forfora e lenisce il cuoio capelluto infiammato.

Fase 3 in salone

Fase 4 in salone + a casa

A casa

PURIFYING BLEND

IL PRODOTTO
Concentrato purificante, migliora l’aspetto della cute, stimolando le difese naturali della pelle.

COME SI USA
Da utilizzare in miscela con Thick Hair Mask e Thin Hair Conditioner.

PURIFYING ELIXIR

IL PRODOTTO
Elisir purificante. In grado di migliorare l’aspetto della cute, contribuisce ad alleviare il prurito, donando una piacevole sensazione di benessere.

COME SI USA
Applicare direttamente dal flacone. Completare la distribuzione con un leggero massaggio e rituale specifico. Non risciacquare.

PURIFYING SHAMPOO

IL PRODOTTO
Shampoo purificante. Contribuisce ad alleviare il prurito, donando una piacevole sensazione di benessere.

COME SI USA
Distribuire su cute e capelli umidi. Massaggiare. Emulsionare e risciacquare. Se necessario, ripetere l’operazione.

Moisturizing

Gli stili di vita attuali impongono lavaggi sempre più frequenti, che rendono cute e capelli secchi e opachi, deboli nella struttura e difficili da pettinare.
Per avere capelli morbidi e lucenti occorre idratare il cuoio capelluto e apportare morbidezza e pettinabilità. È importante scegliere prodotti delicati, ideali per l’utilizzo quotidiano, soprattutto per chi pratica sport.

Ricetta

MALVA
Pianta conosciuta sin dall’antichità per le sue molteplici proprietà benefiche, tra cui quelle espettoranti e antinfiammatorie. Si è dimostrato nel tempo che le foglie, oltre alle già conosciute proprietà antinfiammatorie, vantano caratteristiche che le fanno risultare anche un ottimo antiossidante ed emolliente. Contiene flavonoidi, derivati fenolici e polisaccaridi.

ACQUAPORINE
Complesso di aminoacidi e proteine responsabili del mantenimento dell’idratazione fisiologica cutanea, grazie ad un meccanismo biologico che migliora lo scambio di informazioni intercellulari.

Fase 3 in salone

Fase 4 in salone + a casa

A casa

MOISTURIZING BLEND

IL PRODOTTO
Concentrato idratante, conferisce una naturale idratazione a cute e capelli.

COME SI USA
Da utilizzare in miscela con Thick Hair Mask e Thin Hair Conditioner.

+ Per trattamenti d’urto/casi speciali è possibile inserire i concentrati nello shampoo.

MOISTURIZING ELIXIR

IL PRODOTTO
Elisir idratante. Conferisce idratazione alla cute e ai capelli, che risultano luminosi e soffici.

COME SI USA
Vaporizzare sui capelli tamponati. Massaggiare per completare l’assorbimento del prodotto eseguendo il rituale specifico. Pettinare. Non risciacquare.

MOISTURIZING SHAMPOO

IL PRODOTTO
Shampoo idratante. La ricetta equilibrata deterge delicatamente, fornendo l’idratazione ottimale alla struttura capillare, consentendone l’utilizzo quotidiano.

COME SI USA
Distribuire su cute e capelli umidi. Massaggiare. Emulsionare e risciacquare. Se necessario, ripetere l’operazione.

Color saving

Il colore dei capelli è un elemento importante per la bellezza e la personalità di una donna: deve sempre essere vivo e vibrante.
È importante fissare i pigmenti del colore all’interno della struttura del capello e in seguito preservarne l’intensità, la luminosità e la durata.

Ricetta

ARTEMISIA
Il nome Artemisia deriva dalla parola greca artemes, che vuol dire “sano”, “di buona salute”. Questa specie è ricca di olio essenziale, acido clorogenico, tanniti e flavonoidi che rendono questo estratto un ottimo antiossidante.

HYDROLYZED JOJOBA
Estero filmogeno naturale derivato dalla jojoba.

CHROMASAVE
Contiene procianidine (composti polifenolici) e tocoferolo (VIT E) dall’elevatissima azione antiossidante.

QUATERNIUM-87
Agente condizionante a base vegetale, in grado di apportare lucentezza, districabilità e pettinabilità al capello.

GLI STUDI DI EFFICACIA

Sono stati effettuati dei test presso l’università di Torino, dai quali si può affermare che l’utilizzo dei nuovi prodotti della linea Color Saving permettono al capello di trattenere di più il colore riducendo lo scarico del 38%.

Fase 3 in salone

Fase 4 in salone + a casa

A casa

COLOR SAVING BLEND

IL PRODOTTO
Concentrato antiossidante e reidratante, aiuta a prolungare la durata del colore, donando vitalità ai capelli sottoposti a trattamenti tecnici, preservandone la luminosità e la lucentezza.

COME SI USA
Da utilizzare in miscela con Thick Hair Mask e Thin Hair Conditioner.

+ Per trattamenti d’urto/casi speciali è possibile inserire i concentrati nello shampoo.

COLOR SAVING ELIXIR MOUSSE

IL PRODOTTO
Elisir protezione colore. La ricetta in mousse permette di fissare in modo straordinario
i pigmenti colore, reidrata donando vitalità ai capelli sottoposti a trattamenti tecnici di colore.

COME SI USA
Su capelli umidi, applicare alcune erogazioni (2 o più), in base alla necessità, eseguendo il rituale specifico e passare all’asciugatura. È possibile sciacquare in caso di capelli sottili o se usato in sinergia con Espresso.

COLOR SAVING SHAMPOO

IL PRODOTTO
Shampoo protezione colore. La ricetta deterge delicatamente, reidrata e prolunga la durata del colore, donando vitalità ai capelli sottoposti a trattamenti tecnici di colore, aumentandone la brillantezza e la lucentezza.

COME SI USA
Distribuire su cute e capelli umidi. Massaggiare. Emulsionare e risciacquare. Se necessario, ripetere l’operazione.

COLOR SAVING ELIXIR

IL PRODOTTO
Elisir protezione colore. Ricetta antiossidante e reidratante, dalla texture morbida, che permette di fissare in modo progressivo i pigmenti colore, donando vitalità ai capelli sottoposti a trattamenti tecnici di colore.

COME SI USA
Dopo lo shampoo, applicare la dose necessaria di prodotto e procedere all’asciugatura. Svolge un’azione districante ed emolliente

Reconstructing

Lo stress, lo smog, i prodotti troppo aggressivi, le scorrette abitudini cosmetologiche e alimentari, danneggiano e indeboliscono i capelli.
Occorre ripristinare il corretto equilibrio dei nutrienti nel cuore del capello.

Ricetta

IMPERATORIA
Contiene tannini, amidi, olio essenziale e limonene. L’imperatoria, o erba rena, anche se poco conosciuta, gode di molteplici proprietà medicamentose, la più importante è quella tonificante.

BIOMIMETIC CHERATIN
Ripara in modo intelligente e mirato il capello danneggiato. Sviluppata utilizzando la proteomica (nuova tecnologia di identificazione sistematica di proteine e loro caratterizzazione rispetto a struttura, funzione, attività, quantità e interazioni molecolari). Con l’analisi proteomica è stato verificato che questo attivo imita le proteine trovate nella struttura capillare.
Agisce in due modi:

  • ripara il capello danneggiato
  • aumenta il volume della fibra

PROTEINE DELL’AVENA
Aiutano a rinforzare la fibra capillare e a limitarne la rottura.

MIX DI AMINOACIDI (VALINA E ARGININA)
Per un’azione di ricostruzione in sinergia con un polimero volumizzante e termoprotettore.

Fase 3 in salone

Fase 4 in salone + a casa

A casa

RECONSTRUCTING BLEND

IL PRODOTTO
Concentrato ristrutturante, che ripara in modo mirato il capello danneggiato.

COME SI USA
Da utilizzare in miscela con Thick Hair Mask e Thin Hair Conditioner.

RECONSTRUCTING ELIXIR

IL PRODOTTO
Elisir ristrutturante. Completa il processo di ricostruzione riparando i capelli danneggiati e indeboliti.

COME SI USA
Erogare la dose necessaria di prodotto su tutta la capigliatura, eseguendo il rituale specifico e procedere all’asciugatura.

RECONSTRUCTING SHAMPOO

IL PRODOTTO
Shampoo ristrutturante. La ricetta deterge e rinforza la struttura capillare. Contribuisce a rendere il capello idratato e luminoso.

COME SI USA
Distribuire su cute e capelli umidi. Massaggiare. Emulsionare e risciacquare. Se necessario, ripetere l’operazione.

RECONSTRUCTING CONDITIONER

IL PRODOTTO
Balsamo ristrutturante. La ricetta, in sinergia con lo shampoo, ripristina in modo progressivo la fibra capillare, limitandone la rottura

COME SI USA
Dopo aver deterso e tamponato accuratamente i capelli, applicare dalla base verso le lunghezze. Pettinare, non risciacquare

Nourishing

I capelli secchi sono porosi, opachi e difficili da pettinare, sono meno resistenti ai trattamenti, mancano di lucentezza e non tengono la piega. Le principali cause di disidratazione sono l’uso quotidiano di prodotti cosmetici e trattamenti aggressivi, di piastre o phon a temperature troppo elevate.

Ricetta

OLIO DI MELA ALPINA
Proveniente dalle Alpi italiane, ricco di acido oleico e linoleico, per idratare e nutrire il capello.

OMEGA COMPLESSO: NOCI DI MACADAMIA, OLIO DI GIRASOLE, SEMI DI SESAMO, OLIVA, MAIS
Ricchi di Omega 6 e 9. È formato da acidi grassi di origine vegetale. Ripristina la parte lipidica mancante nel capello e sulla pelle e riduce la TEWL (perdita di idratazione).

SERICINA
Compatta la cuticola e ripristina l’idratazione capillare.

Fase 3 in salone

Fase 4 in salone + a casa

A casa

NOURISHING BLEND

IL PRODOTTO
Concentrato nutriente, ripristina l’idratazione e la parte lipidica mancante nella cute e nel capello, rendendolo più corposo, brillante e nutrito.

COME SI USA
Da utilizzare in miscela con Thick Hair Mask e Thin Hair Conditioner.

NOURISHING ELIXIR

IL PRODOTTO
Elisir nutriente. Completa il processo di idratazione e ripristina la componente lipidica di cute e capello.

COME SI USA
A capello umido, applicare la dose necessaria di prodotto, eseguendo il rituale specifico e procedere all’asciugatura.

NOURISHING SHAMPOO

IL PRODOTTO
Shampoo nutriente. La ricetta nutriente e idratante districa e nutre i capelli secchi, donando morbidezza.

COME SI USA
Distribuire su cute e capelli umidi. Massaggiare. Emulsionare e risciacquare. Se necessario, ripetere l’operazione.

NOURISHING MASK

IL PRODOTTO
Maschera nutriente. La ricetta straordinariamente nutriente districa e ammorbidisce i capelli secchi, donando idratazione e lucentezza.

COME SI USA
Applicare sui capelli umidi la dose necessaria di prodotto, in base alla lunghezza e alla quantità di capelli. Massaggiare e lasciare agire per 5 minuti. Pettinare e risciacquare con cura.

The nature of sun

Benvenuti nel mondo di Epurá Sun Care

Epurá Sun Care. Due principi per un risultato unico.

Epurà Sun Care - icon

Olio di semi di mela alpina: ottenuto con spremitura a freddo, è composto da più acidi grassi, che gli conferiscono eccezionali proprietà idratanti, sia per la cute che per il capello.

Epurà Sun Care - icon

Ceramide A2: è una molecola lipidica che nutre gli aminoacidi del capello, ripristinandone l’aspetto naturale.

La combinazione di questi principi attivi ridona lucentezza e morbidezza. Inoltre, l’azione sinergica dei prodotti della linea preserva il colore cosmetico, lasciando i capelli setosi e brillanti.

Epurà - Sun Protective Oil

SUN PROTECTIVE OIL

IL PRODOTTO
Olio protettivo sole. La sua straordinaria ricetta protegge i capelli durante l’esposizione al sole, prevenendo la disidratazione. L’olio spray non contiene siliconi per non appesantire i capelli. Preserva il colore cosmetico.

COME SI USA
Vaporizzare su tutta la lunghezza dei capelli. Applicare prima dell’esposizione al sole e dopo ogni bagno.

Epurà -Sun Care Shampoo

SUN CARE SHAMPOO

IL PRODOTTO
Shampoo sole. Un’innovativa ricetta per detergere delicatamente, rimuomendo ogni residuo di cloro, salsedine e sabbia. Ceramidi e altri attivi di origine vegetale contribuiscono alla ricostruzione del capello dai danni causati dal sole, preservando il colore cosmetico e donando un aspetto morbido e lucente.

COME SI USA
Distribuire su cute e capelli umidi. Massaggiare. Emulsionare e risciacquare. Se necessario, ripetere l’operazione.

Epurà - Sun Care Elixir

SUN CARE ELIXIR

IL PRODOTTO
Elisir sole. Ricetta con texture leggera, districa i capelli dopo l’esposizione al sole, prevenendo la disidratazione e lasciando il capello morbido e lucente.

COME SI USA
Vaporizzare sui capelli umidi. Pettinare. Non risciacquare.

Epurà - After Sun Mask

AFTER SUN MASK

IL PRODOTTO
Maschera dopo sole. Ricetta ad alta nutrizione per capelli stressati dal sole e dalla salsedine, utilizzata dopo l’esposizione al sole, apporta una nutrizione intensa, prevenendo la disidratazione. Lascia il capello morbido e lucente.

COME SI USA
Applicare dopo lo shampoo su capelli umidi, lasciare agire per 3 minuti, pettinare, risciacquare.

Epurà - Sun Care Shower Gel

SUN CARE SHOWER GEL

IL PRODOTTO
Gel doccia dopo sole. La sua particolare ricetta delicata garantisce una detersione dolce dopo l’esposizione al sole. Gli attivi di origine vegetale, abbinati ad elementi condizionanti, contribuiscono ad eliminare ogni residuo di salsedine ed altre impurità, donando morbidezza alla pelle, evitando la desquamazione cutanea e favorendo il prolungamento dell’abbronzatura.

COME SI USA
Erogare la quantità desiderata di prodotto, massaggiare sul corpo e risciacquare

Richiedi Informazioni su questo prodotto